- Pubblicità -spot_img
sabato, 14 Dicembre 2024
HomeSportCalcioCalcio – Eccellenza, il Bisceglie torna a ruggire: 2-1 al Brilla Campi....

Calcio – Eccellenza, il Bisceglie torna a ruggire: 2-1 al Brilla Campi. 0-0 tra Canosa e Spinazzola

Tredicesima giornata del campionato di Eccellenza pugliese che regala il ritorno alla vittoria del Bisceglie contro il Brilla Campi, in quel di Bitritto, e il pareggio per 0-0 tra Canosa e Spinazzola

Sono tre punti preziosissimi, tanto per la classifica quanto per il morale, quelli che il Bisceglie raccoglie al “Gaetano Scirea” di Bitritto, battendo per 2-1 il Brilla Campi nella tredicesima giornata del campionato di Eccellenza pugliese.

La partita, dominata nel primo tempo, si mette bene per il Bisceglie al 20’, quando un fallo di mani nell’area del Brilla vale il rigore realizzato da Koné. A inizio ripresa, dopo soli 35″, i nerazzurri restano in dieci per il secondo giallo nei confronti di Di Fulvio, ma nonostante l’inferiorità numerica arriva il raddoppio stellato, messo a segno da Pedrini al minuto 64 con una gran botta dal limite. All’80’ i salentini accorciano con Tondo, gli stellati soffrono fino al 96’ ma riescono a resistere, conquistando una meritata vittoria.

Prossimo impegno domenica 10 novembre a Mola di Bari, contro la Polimnia. La gara si giocherà alle ore 16 anziché alle 14.30.

Canosa e Spinazzola invece non si fanno male: al “San Sabino”, l’incontro valevole per la 13^ giornata del campionato di Eccellenza, termina 0-0.

Gara avara di emozioni, soprattutto nella prima frazione, quella fra rossoblù e spinazzolesi con i due portieri, Tarolli e Liso, a prendersi la copertina di giornata. Il primo, è strepitoso nel dire di no a Bux in prima battuta e Leonetti in seconda, l’estremo biancoblu invece è provvidenziale nel sbarrare la strada sia a Saani, che da due passi vanifica l’occasione più ghiotta della gara, sia a Lamacchia.

Tuttavia, per gli uomini di Di Simone, il secondo pareggio stagionale, nonché il settimo risultato utile di fila in campionato, permette di agganciare la terza posizione in graduatoria, in condominio con l’Acquaviva a quota 23 punti.

Il Canosa continua il proprio cammino nel campionato di Eccellenza dando sicuramente continuità a quanto visto nell’ultimo mese. Se da una parte la voce reti realizzate recita zero, altrettanto non si potrebbe dire delle reti subite, con Tarolli al quinto clean sheet di fila considerando anche il ritorno dei quarti di Coppa Italia Eccellenza.

Barletta a parte, ormai capolista incontrastata, è bagarre in zona play-off. Gli uomini di Di Simone, domenica prossima, faranno visita al Manduria, reduce dalla vittoria in rimonta in quel di Novoli per 2-3 in un incontro che si preannuncia ricco di insidie.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img