In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, oggi, lunedì 25 novembre 2024, presso l’Oasi Verde “Vincenza Angrisano” in Via G. Ceruti ad Andria, sono state posizionate 3 panchine rosse, donate rispettivamente dal Rotary Club Andria, dalla Fidapa e dall’AMMI.
In questo ambiente, dedicato alla memoria della Sig.ra Vincenza Angrisano, vittima di violenza di genere, è stata celebrata oggi anche la giornata dell’albero con la messa a dimora di un tiglio.
Circa un anno fa, proprio in questo luogo, nasceva il primo bosco urbano nella Città di Andria, realizzato dal Forum Ambiente e Salute “Ricorda Rispetta”.
Nell’arco di questi mesi, sono state piantumate oltre 200 piante tra alberi, cespugli ed arbusti in un’area di circa 3.500 mq. concessa dal Comune di Andria al Forum lungo via Giacomo Ceruti.
Alla manifestazione di oggi hanno presenziato l’Assessore alle Radici, Cesareo Troia, il vice presidente del Forum, Donato Raimondi, il vice Questore Bat, Mariangela Sciancalepore, autorità militari e civili, realtà del volontariato e dell’associazionismo cittadino e gli alunni di numerose scuole della Città.