Il Forum Ricorda Rispetta di Andria “facendo seguito al comunicato di ieri, giovedì 13 marzo 2025, delle associazioni e dei movimenti della vicina città di Barletta sul paventato rischio di ampliamento della discarica di San Procopio, al confine tra i nostri comuni, non può che essere solidale con la Città tutta di Barletta e con tutti i movimenti e le associazioni nel dire energicamente NO a soluzioni di questo genere per lo smaltimento dei rifiuti“.
Il danno ambientale già arrecato e che andremmo ulteriormente ad aggravare è importante non per la sola città di Barletta ma per tutto il territorio e comuni viciniori.
Per questo Barletta con le sue associazioni e movimenti ci vedono solidali nell’opporsi con forza a tali decisioni.
Quanto ancora vogliamo deturpare il nostro territorio con politiche errate e decisioni spesso superficiali e non rispettose dell’ambiente e della salute di tutti i cittadini delle nostre comunità?” – concludono dal Forum Ricorda e Rispetta di Andria.









