- Pubblicità -spot_img
venerdì, 18 Aprile 2025
HomeAttualitàAndria – Apre in città il primo campo di tulipani: aperitivi e...

Andria – Apre in città il primo campo di tulipani: aperitivi e workshop nella Domenica delle Palme

L’evento, dal titolo “Aperitivo tra i tulipani”, si svolgerà dalle ore 10:30 alle ore 13:30 e consisterà in un momento conviviale aperto alla cittadinanza, che vedrà protagonisti donne e minori in condizioni di fragilità

Un’iniziativa di grande valore sociale e comunitario che si terrà in occasione della prossima Domenica delle Palme del 13 aprile 2025, in Via Mons. Giuseppe Ruotolo, nei pressi della Chiesa Madonna delle Grazie, ad Andria.

L’evento, dal titolo “Aperitivo tra i tulipani”, si svolgerà dalle ore 10:30 alle ore 13:30 e consisterà in un momento conviviale aperto alla cittadinanza, che vedrà protagonisti donne e minori in condizioni di fragilità e disagio sociale, attualmente coinvolti in un percorso di inclusione socio-lavorativa.

I 10.000 tulipani che caratterizzeranno questa prima fase del progetto sono stati interamente piantati proprio da questi soggetti svantaggiati, rendendoli parte attiva e concreta di un processo di rigenerazione personale e collettiva. A questa prima esperienza seguiranno ulteriori attività agricole che comprenderanno la coltivazione di zucche, girasoli, lavanda e la creazione di un orto sociale.

La visione a lungo termine dell’iniziativa prevede, per il prossimo anno, l’ampliamento dell’area coltivata fino al raggiungimento di circa 100.000 tulipani, con l’obiettivo di coniugare bellezza naturale, inclusione sociale e valorizzazione del territorio.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito web www.difioreinzucca.it o la pagina Instagram omonima.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img