Ladri a mani vuote nella notte di venerdì 11 aprile 2025, in quel di San Ferdinando di Puglia, precisamente in via Prologo, periferia nord cittadina.
I due malviventi, approfittando della tarda ora, infatti, hanno tentato di rubare una Fiat Panda, senza però riuscirci: una telecamera di sorveglianza ha registrato la scena, mostrando chiaramente i due mentre si avvicinano all’auto parcheggiata in una zona poco trafficata.
I ladri, con movimenti rapidi e decisi, sono riusciti a forzare la portiera ed entrare nell’auto: uno si è messo alla guida, mentre l’altro ha provato a spingerla per farla partire. Tuttavia, dopo pochi metri, il veicolo si è fermato, costringendoli ad abbandonarlo in mezzo alla strada.
Non si sono dati per vinti: così hanno deciso di tentare di rubare un’altra auto, parcheggiata accanto alla Panda, ma anche questo tentativo è fallito, e alla fine sono fuggiti a piedi, facendo perdere le loro tracce.
L’episodio ha aumentato l’inquietudine tra gli abitanti della zona, che ora chiedono maggiori controlli e una maggiore presenza di forze dell’ordine durante la notte.