- Pubblicità -spot_img
venerdì, 20 Giugno 2025
HomeAttualitàAndria – Un defibrillatore all’Istituto Verdi-Cafaro donato da “Scuola è Vita” e...

Andria – Un defibrillatore all’Istituto Verdi-Cafaro donato da “Scuola è Vita” e Manzoni Sport

Sport, salute e prevenzione al centro dell’iniziativa promossa ieri mattina, venerdì 16 maggio 2025, nella palestra della scuola media "Pasquale Cafaro" di Andria

Sport, salute e prevenzione al centro dell’iniziativa promossa ieri mattina, venerdì 16 maggio 2025, nella palestra della scuola media “Pasquale Cafaro” di Andria, dove l’associazione “Scuola è Vita”, in sinergia con la storica società andriese “Manzoni Sport”, ha donato un defibrillatore e una borsa di primo soccorso all’Istituto Comprensivo “Verdi-Cafaro”.

Presenti all’evento gli studenti del gruppo sportivo della scuola, che indossavano le divise ufficiali della squadra di pallavolo.

L’iniziativa, che rende l’edificio scolastico un luogo cardioprotetto, rappresenta l’avvio di un ampio programma denominato “polisalutistica”, fortemente voluto dal presidente dell’associazione Pietro Lamorte.

Il progetto intende diffondere tra i più giovani una cultura del benessere che unisca attività fisica, corretta alimentazione e consapevolezza sociale, promuovendo stili di vita sani e responsabili.

La dirigente scolastica Grazia Suriano ha espresso profonda gratitudine verso le due realtà associative coinvolte, sottolineando l’importanza di dotare la scuola di dispositivi salvavita che possono rivelarsi determinanti in situazioni critiche. L’evento rappresenta solo l’inizio di un percorso educativo e sociale destinato a crescere e radicarsi nel territorio.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img
spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img