E’ accaduto ieri mattina, lunedì 26 maggio 2025, in via Rovetta a Canosa di Puglia, a pochi passi da un supermercato.
Una lite per una mancata precedenza stradale è degenerata in un’aggressione a bastonate tra due uomini di circa 60 anni. L’episodio si è verificato nel pomeriggio, in una zona centrale della città, quando i due automobilisti, dopo un’accesa discussione per una precedenza non rispettata, sono passati alle vie di fatto.
Uno dei due avrebbe tirato fuori una mazza conservata nella sua auto e avrebbe colpito con forza e inaudita violenza l’altro uomo.
Quest’ultimo ha riportato gravi ferite alla testa e al torace ed è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Bonomo di Andria, dove è stato ricoverato in prognosi riservata. L’altro coinvolto ha subito lesioni più lievi ed è stato medicato sul posto.
Le forze dell’ordine, intervenute tempestivamente, hanno avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e accertare le responsabilità. L’arma è stata recuperata e sequestrata dai poliziotti che hanno denunciato a piede libero il presunto aggressore: risponde di lesioni aggravate.
Questo episodio si inserisce in un contesto di crescente tensione legata a comportamenti aggressivi nel traffico stradale.
Situazioni simili, sebbene con modalità diverse, sono state segnalate anche in altre località della sesta provincia, evidenziando la necessità di promuovere una maggiore cultura della sicurezza e del rispetto reciproco sulle strade.