“La sindaca di Andria non smette di dire bugie in TV, e noi ne abbiamo abbastanza” – a dichiararlo sono i consiglieri comunali andriesi indipendenti, Vincenzo Montrone e Michele Bartoli.
“Ancora una volta, nel suo spettacolo televisivo – dove parla da sola – ha inventato la storia del ‘tradimento degli elettori’ e della ‘mancanza di riconoscenza’ da parte nostra.
La verità è che la sua maggioranza si sta sbriciolando solo per colpa sua, non certo per noi che ci siamo dichiarati indipendenti.
Lei parla di “tradimento” e dice che non siamo riconoscenti, ma sono tutte scuse. Noi siamo e restiamo del centrosinistra, anche se non ci piace come sta governando.
Lei, invece, dovrebbe ricordarsi da dove viene:
Nel 2010 si è alleata con UDC e Io Sud (gruppi di destra) pur di non stare con il centrosinistra di Nunzio Liso.
Ora fa finta di essere progressista, ma la sua politica è sempre stata senza idee, fatta solo per occupare poltrone e ambire a nuove posizioni.
E adesso si arrabbia perché molti consiglieri non vogliono più stare con lei e preferiscono dirsi indipendenti. Forse perché hanno capito che è meglio essere onesti con gli elettori che fingere di appoggiarla solo per mantenere il posto.
Invece di attaccare chi la critica, dovrebbe guardarsi allo specchio e chiedersi perché chi le resta vicino lo fa solo per interesse, non per convinzione. O forse crede che gli assessori “strapagati per non fare nulla” siano convinti di fare il bene della comunità?
E intanto, prepariamoci alla solita foto di gruppo: bambini davanti, palloncini dietro e sorrisi finti.
Che bella la politica ad Andria!” – concludono Montrone e Bartoli.