Si è tenuto ieri sera, giovedì 5 giugno 2025, alle ore 20:00, presso l’Istituto Comprensivo “Mariano Fermi” in via Malpighi 23 ad Andria, lo spettacolo teatrale “Sogno… se son desto”, frutto del percorso didattico-formativo che ha coinvolto alunni e docenti delle classi quinte sezioni A, B, C, E e F.
Attraverso il linguaggio del teatro e della danza, i giovani protagonisti – emozionati e felici di condividere questo momento – hanno portato sul palco i propri sogni: quelli possibili, quelli immaginati, quelli sussurrati alla fantasia.
Guidati dalla regia della prof.ssa Flora Tesoro, gli alunni si sono interrogati sul significato del sogno, scoprendo come poeti, scrittori, artisti e musicisti lo abbiano interpretato nel tempo.
Ne è nato uno spettacolo corale, autentico e sentito, che ha raccontato l’unicità dei desideri di ciascuno, tra riflessioni e creatività.
Presente all’evento, oltre ad alunni, famiglie e docenti dell’Istituto, anche l’assessore all’Istruzione del Comune di Andria, Dora Conversano.
















