Questa mattina, lunedì 9 giugno 2025, nel cuore di Andria, in via XX Settembre, un’auto ha preso fuoco, scatenando il panico tra pedoni e automobilisti.
Il rogo, improvviso e violento, ha attirato l’attenzione di molti, trasformando la zona in un vero e proprio girone infernale fatto di fumo, traffico bloccato e sirene in arrivo.
Secondo le testimonianze raccolte, le fiamme hanno avvolto il veicolo nell’arco di pochi istanti, mentre alcuni passanti hanno iniziato a urlare e a segnalare l’incendio con urgenza.
Sul posto sono arrivati tempestivamente i Vigili del Fuoco, coadiuvati dagli agenti della Polizia Locale, che hanno messo in sicurezza l’area e spento il rogo, evitando conseguenze peggiori.
Fortunatamente non si registrano feriti, ma il quartiere è rimasto paralizzato: la circolazione è andata in tilt, a causa delle vie ostacolate dai mezzi di soccorso e dai curiosi.
Le forze dell’ordine stanno ora indagando sulle cause del rogo, senza escludere alcuna ipotesi: da un guasto tecnico ad un corto circuito.
Le immagini del rogo a questo link: https://www.instagram.com/p/DKrCOAuiScw/.

