- Pubblicità -spot_img
venerdì, 17 Aprile 2026
HomeAndriaAndria – Il messaggio del Sindaco ai maturandi: “Dimostrate di essere un...

Andria – Il messaggio del Sindaco ai maturandi: “Dimostrate di essere un tassello importante della società”

Il messaggio del Sindaco di Andria, Giovanna Bruno, che ha rivolto ai giovani maturandi andriesi, impegnati nelle prove scritte a far data dal 18 giugno 2025

«Giovani, non scegliete scorciatoie. Prendete ogni esame come un momento di crescita per voi e anche di verifica del lavoro che avete svolto».

Inizia così il messaggio che il Sindaco Giovanna Bruno ha rivolto ai giovani maturandi andriesi, impegnati nelle prove scritte a far data dal 18 giugno 2025.

«Siate riconoscenti ai genitori che vi hanno consentito di studiare, ai docenti per avervi accompagnato amorevolmente in un quinquennio che rimarrà indelebile nella vostra memoria e nel vostro cammino di vita.

Gli anni della scuola servono a farvi spiccare il volo, a farvi scegliere quello di cui vorrete occuparvi nella vita. I compagni di questo tempo, saranno il più delle volte i compagni di sempre, di qui a venire. Vivete l’esame di maturità con la consapevolezza che le prove servono a tirar fuori il meglio di voi.

Gli accomodamenti di convenienza e i mezzucci di bassa lega vi squalificherebbero come persone e come giovani su cui siamo impegnati ad investire quotidianamente per una comunità più sana.

Prendete la misura di quello che vi puntano sempre il dito contro e sprigionate ogni migliore energia per far capire a chi vi osserva che siete maturi al punto da potersi fidare di voi e del vostro essere tassello prezioso della società.

In bocca al lupo e buona ‘notte prima degli esami’».

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img
spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img