Nei giorni scorsi, su ordine della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trani, la Squadra Mobile della Questura di Barletta Andria Trani ha individuato un noto pregiudicato andriese, quarantacinquenne, destinatario di un ordine di esecuzione per la carcerazione a sei anni e sei mesi di reclusione.
Si tratta di un provvedimento di unificazione di pene concorrenti riguardanti i reati di resistenza a pubblico ufficiale e spaccio di sostanze stupefacenti.
I fatti risalgono al 2019 quando, nell’ambito di altra attivitĂ di indagine, emerse un filone legato ad una remunerativa attivitĂ di spaccio nel centro cittadino di Andria che, all’epoca, portò all’arresto di 9 persone.Â
Il quarantacinquenne andriese destinatario dell’odierno provvedimento definitivo di reclusione era, appunto, uno degli elementi di spicco della menzionata attivitĂ d’indagine. Nel medesimo periodo l’odierno condannato era anche rimasto ferito in occasione di una sparatoria avvenuta ad Andria ove perse la vita un noto pregiudicato della zona. Â
Il predetto è stato rintracciato presso la sua abitazione di Andria ed è stato condotto alla casa circondariale di Trani per l’espiazione della condanna.






