- Pubblicità -spot_img
venerdì, 7 Novembre 2025
HomeAndriaAndria – Fontana di via Bruno Buozzi, Ass. Loconte: “Ennesimo atto vandalico,...

Andria – Fontana di via Bruno Buozzi, Ass. Loconte: “Ennesimo atto vandalico, nessuna rimozione”

Dopo il nostro articolo pubblicato oggi, lunedì 3 novembre 2025, riguardo la rimozione della fontana storica ubicata presso lo Stadio "Degli Ulivi", in via Bruno Buozzi, giunge puntuale la replica dell'Assessore Loconte

Dopo il nostro articolo pubblicato oggi, lunedì 3 novembre 2025, riguardo la rimozione della fontana storica ubicata presso lo Stadio “Degli Ulivi”, in via Bruno Buozzi, giunge puntuale la replica dell’amministrazione comunale, nella persona dell’Assessore al Quotidiano con delega ai Lavori Pubblici, architetto Mario Loconte:

La fontana in questione non è oggetto di alcun provvedimento di rimozione: la fontana, infatti, è stata ritrovata qualche giorno addietro riversa sul selciato danneggiata e deturpata.

É stata fatta immediata segnalazione alla Polizia Municipale che ha sollecitato la Multiservice: gli operai della partecipata hanno così momentaneamente rimosso la fontana ma, appunto, non si tratta di rimozione definitiva.

L’Assessore fa sapere, infatti, che è in corso una valutazione circa la riparabilità del danno della stessa, trattandosi appunto di fontana storica, o se invece vada definitivamente sostituita. Resta fuori di dubbio che il punto di erogazione idrica non sarà eliminato: si sta valutando il da farsi.

L’assessore sottolinea l’importanza di acquisire informazioni corrette prima di avanzare ipotesi che non hanno fondamento: non c’è stata alcuna decisione di rimuovere la fontana, essa è stata vandalizzata e divelta tanto da dover essere rimossa.

Ma la fontana libera, qualsiasi essa sia riparata o nuova, sarà nuovamente riposizionata” – conclude Loconte.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img
spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui