- Pubblicità -spot_img
giovedì, 12 Febbraio 2026
HomeAndriaAndria – Presentato alla città il candidato Sindaco del centrodestra Sabino Napolitano

Andria – Presentato alla città il candidato Sindaco del centrodestra Sabino Napolitano

Il grande entusiasmo di una Sala Attimonelli traboccante di gente, ha accompagnato ieri, domenica 11 gennaio 2026, l'intera cerimonia

“E’ una bellissima ed entusiasmante responsabilità. Il centrodestra andriese dopo il risultato negativo di cinque anni fa, ha capito che c’era un solo modo per poter riprendere un discorso interrotto in maniera brusca.

Era quello di cercare di mettere assieme tutte le anime interne e di convergere su un’unica scelta e su un programma importante per competere alla vittoria delle prossime elezioni amministrative”.

Con queste parole, il candidato sindaco del centrodestra Sabino Napolitano si è presentato alla città di Andria e alla stampa.

E’ lui il candidato sindaco unanimemente individuato da Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega, Noi Moderati, Liberali Riformisti-Nuovo PSI, Puglia Popolare, Movimento Pugliese, UdC, Io Sud e Generazione Catuma, in vista delle elezioni amministrative di Andria nella prossima primavera.

Il grande entusiasmo di una Sala Attimonelli traboccante di gente, ha accompagnato ieri, domenica 11 gennaio 2026, l’intera cerimonia.

“Abbiamo tre punti fondamentali su cui crediamo fortemente: Salute, sicurezza e ambiente – prosegue Sabino Napolitano -. Basta girare la città e ci si rende conto della situazione precaria: dal centro storico abbandonato alla villa comunale che si ritrova in una situazione pietosa; dalla piscina ancora chiusa alla zona pedonale diventata pista da corsa per bici e monopattini elettrici.

Poi abbiamo due primati negativi che riguardano l’inquinamento dell’aria e il traffico che il centrosinistra ha avuto la capacità di peggiorare, nonostante l’eliminazione dei passaggi a livello. Ed infine, la questione alla quale sono molto legato per la professione di pediatra che svolgo da anni: il nuovo ospedale, che doveva già prevedere la partenza del cantiere ed invece è tutto fermo alla fase embrionale”.

All’incontro erano presenti i parlamentari pugliesi, i neo eletti consiglieri regionali e i segretari regionali e provinciali di tutti i partiti e movimenti di centrodestra. Ulteriore conferma di una coalizione coesa, che si prepara ad una lunga ed impegnativa campagna elettorale.

“Conosco bene Sabino Napolitano: è un professionista serio, una persona leale, paziente e dotata di una grande capacità di ascolto. Qualità che ha già dimostrato nel ruolo di coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia e che oggi mette a disposizione dell’intera città”.

Così il deputato andriese di Fratelli d’Italia, Mariangela Matera, a margine della conferenza stampa di presentazione della candidatura a sindaco di Sabino Napolitano.

“Andria avverte con forza la necessità di un cambio di passo, dopo anni segnati da una gestione amministrativa caratterizzata da conflittualità interna, difficoltà decisionali e risultati insoddisfacenti su temi centrali come il decoro urbano, la gestione dei rifiuti, la sicurezza, lo sviluppo economico e l’efficienza dei servizi.

A questo si aggiunge la grave e irrisolta questione dell’ospedale, rispetto alla quale la città è stata ancora una volta illusa e lasciata senza risposte concrete. Andria non può più permettersi promesse mancate né continui rinvii su un tema così delicato per la salute dei cittadini. Serve una guida capace di assumere decisioni, di dare una direzione chiara all’azione amministrativa e di ricostruire un rapporto di fiducia tra istituzioni e cittadini.

Serve un’amministrazione che sappia dialogare in modo serio e autorevole con il Governo Meloni per attrarre risorse, sbloccare opere strategiche, cogliere le opportunità offerte dai fondi europei senza sprechi e senza approcci ideologici.

Una guida capace di difendere gli interessi di Andria con la stessa determinazione con cui il Governo difende quelli dell’Italia. Sabino Napolitano è l’uomo giusto per rilanciare la nostra città. In questo percorso, l’unità del centrodestra rappresenta un elemento decisivo: solo una coalizione coesa, responsabile e capace di parlare con una voce sola può risultare determinante per vincere le elezioni comunali e garantire ad Andria un governo stabile ed efficace.

Sarò al fianco di Sabino Napolitano in questa competizione così importante, perché il centrodestra oggi è in grado di offrire ad Andria un’alternativa credibile, fondata su competenza, unità e responsabilità” – conclude la deputata andriese Mariangela Matera.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img
spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui