A seguito di mirata attività investigativa condotta nei quartieri cittadini, volta a contrastare la recrudescenza di fenomeni criminali che destano allarme e preoccupazione per l’ordine e la sicurezza pubblica, i Carabinieri della Tenenza di Bisceglie hanno intensificato specifici servizi finalizzati alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, con particolare attenzione all’area del centro cittadino adiacente al porto, risultata interessata da una significativa attività illecita.
Nel corso di tali operazioni, i militari hanno tratto in arresto in flagranza di reato un 17enne residente a Bisceglie, ritenuto responsabile di produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti, nonché di detenzione illegale di un’arma comune da sparo priva di matricola.
Gli operanti, predisposto un servizio di cinturazione del perimetro del complesso condominiale, hanno fatto accesso all’abitazione del minore, rinvenendolo all’interno della propria camera da letto.
Nel corso della perquisizione domiciliare, i militari hanno accertato la presenza di un forte odore riconducibile a sostanze stupefacenti, procedendo quindi al rinvenimento di 215 involucri in cellophane, confezionati a “cipollina”, e tre buste contenenti sostanza stupefacente del tipo cocaina per un peso complessivo di circa 300 grammi, nove panetti di hashish per un peso complessivo di circa 1 kg, materiale per il confezionamento e la somma in contanti di Euro 2.300,00 ritenuta provento dell’attività illecita.
Nel medesimo contesto, sono stati altresì sequestrati: una pistola semiautomatica calibro 9 corto con matricola abrasa, completa di serbatoio privo di munizionamento, quattro cartucce calibro 7,65 mm, un giubbotto antiproiettile di colore verde militare e un passamontagna.
Tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro penale.
L’Autorità Giudiziaria competente ha convalidato l’arresto, disponendo il trasferimento del minore presso l’Istituto Penitenziario per Minorenni di Bari.












