- Pubblicità -spot_img
martedì, 14 Luglio 2026
HomeCulturaOltre 1500 presenze e riscontro positivo per il Festival Zeronegativo

Oltre 1500 presenze e riscontro positivo per il Festival Zeronegativo

Organizzato dall’Associazione Culturale Zeronegativo APS, il Festival ha saputo fare incontrare arte contemporanea e fotografia sperimentale tra workshop, cineforum, mostre interattive e 9 artisti selezionati in tutta Italia, più una decima selezione di fotografi pugliesi

Una contaminazione – riuscita – tra natura, innovazione e spettacolo.

Stiamo parlando del Festival Zeronegativo 2026, tenutosi per la prima volta in Puglia a Santeramo in Colle, dal 18 al 21 giugno 2026 nella suggestiva location dello Stabilimento De Laurentis: un complesso, nato nel 1882 come grande cantina vinicola, che ha prestato tutta la sua maestosità ad un evento all’avanguardia, in grado di abbracciare un pubblico variopinto e di tutte le età.

Nella 4 giorni, che ha registrato oltre 1500 presenze, si sono incontrate arte contemporanea e fotografia sperimentale tra workshop, cineforum, mostre interattive e 9 artisti selezionati in tutta Italia, più una decima selezione in proiezione dedicata a 10 fotografi pugliesi, per raccontare con le immagini, come la natura può diventare arte.

Organizzato dall’Associazione Culturale Zeronegativo APS, il Festival ha vantato anche un bookshop curato dalla Libreria Marini e la partecipazione di realtà affermate del panorama fotografico nazionale come DITO Publishing e della curatrice Laura Tota, oltre ai laboratori del TAM – Tower Art Museum di Matera.

spot_img
- Pubblicità -spot_img
spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -

Leggi anche

spot_img