breaking news

Barletta – Francesco Giorgino presenta “Alto Volume: Politica, Comunicazione e Marketing”

1 Febbraio, 2019 | scritto da Alessandra Zaccagni
Barletta – Francesco Giorgino presenta “Alto Volume: Politica, Comunicazione e Marketing”
Cultura
0

Sabato 2 febbraio alle ore 20 la Biblioteca “Il granaio” della parrocchia SS. Trinità di Barletta ospiterà Francesco Giorgino per la presentazione del suo ultimo libro “Alto Volume: politica, comunicazione e marketing“.

Giornalista, volto di spicco del Tg1 delle 20, saggista e docente universitario di Marketing e Newsmaking presso l’università Luiss Guido Carli e da settembre 2018 anche docente di Giornalismo, Comunicazione e Marketing politico presso il dipartimento di Scienze della Comunicazione dell’Universita di Bari.

Ultimato a gennaio 2019, il libro si compone di quattro capitoli nei quali sono affrontate le tematiche inerenti alla sempre più corposa convergenza della politica nelle logiche e nei linguaggi tipici della comunicazione e del marketing. Passando per un’attenta e chiara analisi della politica nell’era del web 2.0, andando a delineare i nuovi significati del concetto di populismo nell’era della politica post-moderna, nella seconda parte si giunge a sezioni dedicate ai soggetti di spicco che hanno incarnato ed incarnano, ognuno con differenti peculiarità, l’Italia dell’era dei sovranismi e dei populismi.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend