breaking news

Andria: oltre 10.000 multe nel 2014

5 Gennaio, 2015 | scritto da Chiara Rutigliano

Di seguito i dati salienti dell’attività svolta nel 2014 dal Corpo della Polizia Municipale di Andria, guidato dal dott. Riccardo Zingaro e rivelati ieri, durante la Festa di San Sebastiano, Patrono della Polizia Municipale.

Le violazioni contestate al Codice della Strada sono state 10.600. Tra le più significative quelle relative a violazioni di obblighi e divieti in città pari a 2186, a divieti di fermata e sosta irregolare dei veicoli pari a 4782, al mancato uso del casco protettivo pari a 315, alla mancata revisione 82, a al mancato possesso di documenti di circolazione e di guida pari a 190, al mancato uso della cintura di sicurezza pari a 161, alla mancata copertura assicurativa pari a 107, alla velocità pari a 97.

Nell’anno 2014 sono stati eseguiti, quindi, 900 servizi di controllo nei luoghi a rischio o definiti sensibili. E’ stato compiuto un arresto e oltre 100 le informative di reato inoltrate all’Autorità Giudiziaria.

Il numero degli incidenti stradali rilevati è stato pari a 301 e sono state ritirate 22 patenti. I veicoli rinvenuti abbandonati su aree pubbliche sono stati quasi pari a 1.000, di cui 716 quelli oggetto di furto rinvenuti e consegnati.

Ed ancora gli accertamenti in materia di violazioni edilizie sono stati 416, mentre 324 i sopralluoghi per la verifica di ordinanze ed ingiunzioni; 525 le ispezioni ad attività commerciali su aree private e pubbliche in seguito ad accertamenti d’Ufficio, esposti, a richieste di altri Enti o a controlli durante il servizio. Sono state individuate e sequestrate 2 discariche abusive, effettuati 440 sopralluoghi per motivi di igiene, 709 segnalazioni di inconvenienti igienici per suoli incolti e fabbricati abbandonati e sono stati accertati 134 casi di presenza di amianto.

“Credo che la Polizia Municipale – ha commentato il Sindaco Giorgino – è parte integrante di quell’opera di ammodernamento, di rilancio e di cambiamento della nostra città e non ha mai smesso di rappresentare un punto fermo e di prestigio per l’intera comunità. Resto fermamente convinto, nonostante critiche spesso ingiuste, che se la città nel suo complesso ha compiuto oggettivi passi in avanti, lo si deve anche al lavoro quotidiano dei vigili urbani”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend