breaking news

Andria – Il Maestro Pistillo e il soprano Di Maria volano in Svizzera

13 Ottobre, 2015 | scritto da Angela Zicolella
Andria – Il Maestro Pistillo e il soprano Di Maria volano in Svizzera
Eventi
0

Una Puglia che non ha confini, una Puglia che ancora una volta esporta le proprie eccellenze e questa volta approda in Svizzera.

Saranno, infatti, il pianista Gaetano Pistillo insieme al soprano Valeria Di Maria, entrambi di Andria, ad eseguire il “Concert de musique de chambre” nell’auditorium della Fondazione Donatella Mauri a Losanna, in Svizzera, venerdì 16 ottobre.

L’appuntamento è promosso da Fucina Domestica che realizza, così, il suo primo evento in trasferta. L’idea nasce dalla collaborazione con la poetessa boliviana Norah Zapata-Prill, co-fondatrice e direttrice della Fondazione, ospite in Fucina nel maggio scorso per “momenti poetici”.

La Fondazione Donatella Mauri si occupa di anziani che soffrono di demenza ed il progetto è nato con l’intento di offrire agli ospiti una serata musicale che sia vera esperienza emotiva: una musica dell’anima le cui vibrazioni trascendano i diversi livelli cognitivi per arrivare dritte al cuore, grazie alla splendida voce del soprano Valeria Di Maria ed al pianoforte del M° Gaetano Pistillo.

Il repertorio del concerto è ispirato principalmente alle opere di Mauro Giuliani, chitarrista celeberrimo di fama mondiale, nato a Bisceglie, che ha composto, oltre che per chitarra, anche per pianoforte e voce: pochissime sono le occasioni di ascoltare le composizioni dell’artista eseguite con il pianoforte. Il programma comprende anche arie da camera di autori vari, da Mozart a Verdi, passando per Paisiello, Pergolesi ed altri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend