breaking news

Andria – Teoria del gender: “scopo della serata ampiamente raggiunto”.

30 Ottobre, 2015 | scritto da Redazione
Andria – Teoria del gender: “scopo della serata ampiamente raggiunto”.
Attualità
0

Le associazioni organizzatrici dell’evento, “Famiglia, Scuola e Teoria del Gender: proviamo a fare chiarezza”, sentono il dovere di esprimere il loro ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito all’ottima riuscita dell’incontro con l’avv. Gianfranco AMATO.

I consiglieri regionali intervenuti, assente la consigliera del M5S Avv. Grazia Di Bari, pur invitata, hanno espresso i loro rispettivi punti di vista personali e politici rispetto all’adesione della Regione Puglia a “Ready”, la rete anti-discriminazioni per orientamento sessuale, approvata nella seduta di Consiglio Regionale del 28 Ottobre scorso.
La relazione dell’avvocato Gianfranco Amato, durante la serata svoltasi presso l’auditorium dell’Oratorio Salesiano, ha destato particolare interesse per il supporto documentale a sostegno delle sue tesi, finalizzate a dimostrare l’esistenza del gender nel tessuto sociale, culturale e giuridico internazionale, con un occhio particolare rivolto al nostro Paese.

Si ritiene ampiamente raggiunto lo scopo della serata, avente carattere puramente informativo e conoscitivo, senza alcun intento discriminatorio, ma nel rispetto delle differenze e delle pecurialità di cui ciascuno è portatore.

Andria, rispetto ad altre realtà viciniori in cui è intervenuto lo stesso avv. Amato, dove pure ci sono stati isolati episodi distonici, ha dato un’ampia prova di accoglienza, rispetto e civiltà, anche grazie al discreto e professionale intervento degli uomini della Polizia di Stato di Andria, sempre disponibili nel favorire un clima di dialogo e serenità, nonostante le potenziali tensioni esistenti.

Genitori, insegnanti ed educatori ad ogni livello, dunque, dopo questo incontro, avranno sicuramente un quadro maggiormente completo sui potenziali effetti del gender nella quotidianità.
Come associazioni organizzatrici, infine, l’impegno sarà nel prossimo futuro di monitorare costantemente l’evoluzione della situazione, sempre con l’obiettivo principale di informare e far conoscere, con l’ausilio di esperti del settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend