breaking news

Bari – Truffe agli anziani: Convegno con il questore

5 Ottobre, 2015 | scritto da Redazione
Bari – Truffe agli anziani: Convegno con il questore
Attualità
0

Ogni giorno centinaia di anziani pugliesi vengono abbindolati e derubati da abili truffatori che portano loro via la quasi sempre misera pensione che consentirebbe per poche settimane di vivere più o meno dignitosamente la loro vita. E’ un fenomeno odioso, quotidiano, di cui purtroppo si parla poco perché gli anziani, sentendosi feriti e intimamente offesi, tendono a non denunciare per vergogna o per pudore. E i truffatori restano spesso impuniti.

Per fare un punto sulla situazione e per spiegare che cosa si può fare per combattere quella che è diventata una vera e propria piaga sociale, la Uil Pensionati di Puglia e l’A.D.A. (Associazione Diritti degli Anziani) hanno organizzato il convegno “Stop a truffe e raggiri agli anziani”.

Appuntamento alle ore 9 di martedì 6 ottobre all’Hotel Excelsior di Bari.

Il questore di Bari, Antonio De Iesu, si confronterà con l’assessore al Welfare della Regione Puglia, Salvatore Negro; col presidente nazionale A.D.A., Adriano Musi; e col segretario generale della Uil di Puglia e di Bari-Bat,Aldo Pugliese.

Conclusioni affidate al segretario generale nazionale della Uil Pensionati, Romano Bellissima; presiede il segretario generale Uil di Puglia, Rocco Matarozzo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend