breaking news

Bari – Visioni di (p)arte: Festival Internazionale di danza contemporanea

2 Ottobre, 2015 | scritto da Redazione
Bari – Visioni di (p)arte: Festival Internazionale di danza contemporanea
Eventi
0

Un traguardo importante per il Festival che approda alla decima edizione con un ospite d’eccezione: David Zambrano.
Per la prima volta su un palcoscenico in Puglia e nel sud Italia, David Zambrano sarà accompagnato da tre danzatori, Edivaldo Ernesto (MZ), Elia Mrak (USA) e Horacio Macuacua (MZ), che porteranno in scena anche delle loro creazioni: Paradise is not in the sky! e Whimsical.

L’anteprima del Festival “Visioni di (p)arte” vedrà i primi appuntamenti il 3 e 4 ottobre presso l’Officina degli Esordi di Bari (Via Crispi, 5) per poi entrare nel vivo della programmazione del Festival dal’8 all’11 ottobre con spettacoli, masterclass e mostra fotografica presso il Teatro Kismet OperA di Bari.

Il programma di sabato 3 e domenica 4 ottobre:

sabato 3 ottobre dalle ore 18:00 si comincia con un incontro a cura della Dott.ssa Margherita Marconi su “L’osteopatia e la danza”; si prosegue alle ore 21:00 con “Meh! Dai!” performance a cura di Lisa Masellis, a seguire “Addomesticamenti reciproci” performance a cura di Maristella Tanzi .
(“Meh! Dai!” e “Addomesticamenti reciproci” sono il risultato di due breve residenza creativa, rispettivamente curate da Lisa Masellis e Maristella Tanzi).

domenica 4 ottobre dalle ore 16:30 si prosegue con un incontro a cura del Dr. Carmelo Zapparrata su “Storia della danza”, alle ore 21:00 il Collettivo Artistico Factor Hillpropone la performance “Processing Duo” (Alessandra Gaeta, Mauro Losapio,Roberto Matarrese, Tania Tullo. “Lo scultore e la statua. Terminali di una comunicazione impossibile fino a quando l’idea prende una forma inattesa e il codice si svela. Operisque sui concepit amorem scrive Ovidio di Pigmalione nelle Metamorfosi, lo scultore si innamora della sua opera, ne asseconda il volo fino a subirlo. E si ricomincia dal principio nella coazione, splendida maledizione e salvifica necessità, del creare”).
Tutti gli eventi presso l’Officina degli Esordi sono ad ingresso gratuito.

I prossimi appuntamenti di “Visioni di (p)arte” vedranno dal 5 al 9 ottobre, presso il PalaCarrassi, il workshop con il Maestro David Zambrano; e successivamente presso il Teatro Kismet OperA spettacoli, masterclass e mostra fotografica “Frammenti di danza” a cura di Tina Masellis.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend