breaking news

Puglia – Don luigi Renna nominato vescovo della Diocesi di Cerignola-Ascoli Satriano

1 Ottobre, 2015 | scritto da Redazione
Puglia – Don luigi Renna nominato vescovo della Diocesi di Cerignola-Ascoli Satriano
Attualità
0

Campane a festa in tutte le chiese della Diocesi di Andria Canosa e Minervino a mezzogiorno: don Luigi Renna è stato ufficialmente investito della carica di Vescovo eletto della Diocesi di Cerignola-Ascoli Satriano.

Don Luigi è una vecchia conoscenza del mondo ecclesiale andriese, prima vicerettore,del seminario vescovile minore dal 1993 al 1997 e poi rettore del Pontificio Seminario Teologico Regionale pugliese “Pio XI” di Molfetta sul cui sito campeggia già il titolo di Monsignore.

Tra i tanti incarichi ricoperti spicca quello di vice postulatore nella causa di beatificazione di Mons. Di Donna vescovo di Andria.

Dal 2009 è stato nominato cappellano di Sua Santità e rettore del seminario maggiore nella diocesi di Molfetta che fu di Don Tonino Bello vescovo come lui giovanissimo all’inizio del suo mandato e a cui don Luigi, ora Sua Eccellenza, ha dedicato lo scritto “Un vescovo fatto popolo. Don Tonino Bello, modello presbiteriale per il nostro tempo”.
Un titolo che sembra riecheggiare nelle parole del primo discorso dopo l’ufficializzazione del suo nuovo incarico tra i ranghi della Chiesa e letto in contemporanea nella Cattedrale di Andria, nella Cattedrale di Cerignola e al Seminario Regionale di Molfetta: “Aiutatemi a profumare di gregge”.
Rosa Rutigliano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend