breaking news

Puglia, si dimette ass.re Liviano dopo notizia stampa su appalto a società di un suo amico

10 Ottobre, 2015 | scritto da Redazione
Puglia, si dimette ass.re Liviano dopo notizia stampa su appalto a società di un suo amico
Politica
0

L’assessore regionale della Puglia all’Industria turistica e culturale, Gianni Liviano D’Arcangelo, ha consegnato una lettera di dimissioni al presidente della Regione, Michele Emiliano, dopo la notizia di un appalto per organizzare gli Stati generali della cultura affidato dalla Regione con procedura diretta ad una società esterna di cui è responsabile un amico dell’assessore.

“I primi cento giorni di governo Emiliano? Un cestino pieno di buoni propositi con un nulla di fatto”. Dichiara il presidente del Gruppo di Forza Italia, Andrea Caroppo, che continua  “così, siamo nelle condizioni di tracciare un primo bilancio dell’inattività – già, inattività,del governo Emiliano. Non un’energica azione di contrasto alla Xylella come promesso, o di rilancio di Taranto,  o di sostegno all’occupazione o per ripristinare la sanità disastrata. No, in cento giorni, l’unica legge approvata in Consiglio regionale è stata quella per il prelievo in deroga dello sturnus vulgaris. “

 

“E’ l’emblema di un modo non più accettabile di fare politica e purtroppo certamente non un caso isolato”. Dichiarano invece dal M5s che si dice incredulo “per il proseguire di un modus operandi non più tollerabile che continua ad alimentare quel sentimento di sfiducia che i cittadini nutrono nei confronti della classe politica.”

“Pretendiamo – proseguono i pentastellati – che ci sia maggiore trasparenza e informazione sui bandi, le procedure di selezione e sui vincitori degli stessi. Informazioni che devono essere disponibili e facilmente fruibili per tutti i cittadini e, ispirati dalle modalità di espletamento dei bandi europei”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend