breaking news

Andria, Ass. Leonetti: “Nel 2016 taglio del 50% sulla spesa informatica”

16 Novembre, 2015 | scritto da rosarutigliano
Andria, Ass. Leonetti: “Nel 2016 taglio del 50% sulla spesa informatica”
Politica
0

L’ Ass. all’Innovazione Tecnologica presso il comune di Andria, Leonetti, ha deciso di declinare l’invito – rivoltogli dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – a partecipare al Digital Days a Torino in programma i prossimi 20 e 21 novembre.

Si tratta di un evento promosso dall’Associazione “Digital Champions”, il cui referente nazionale è Riccardo Luna e di cui Leonetti fa parte come “Digital Champion” del Comune di Andria, un ruolo già rivestivo prima che gli venisse conferito l’incarico di Assessore all’Innovazione Tecnologica dal Sindaco Nicola Giorgino lo scorso fine giugno.

Il rifiuto, come ha spiegato in una nota stampa l’assessore, nasce dalla volontà di protestare verso l’incoerenza del Governo nazionale rispetto alle strategie sul digitale le quali prevedono un risparmio di spesa annuale, a decorrere dall’anno 2016, del 50 per cento rispetto alla spesa annuale complessiva media relativa al triennio 2013-2015 nel settore informatico.

“Ho fatto presente la mia personale protesta a Riccardo Luna e all’associazione Digital Champions” ha aggiunto l’assessore,precisando che la sua presa di posizione non ha un significato politico, Mi si risponde di stare tranquillo perché verrà proposto un emendamento.

L’unico emendamento per me accettabile è la totale soppressione di quel comma e anzi l’introduzione di una forma di incentivazione premiante delle amministrazioni che portano in digitale i servizi, che liberano dati, che diffondono la cultura digitale nella cittadinanza“.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend