breaking news

Fidelis e CRI: insieme raccolte quasi 40 sacche di sangue

9 Novembre, 2015 | scritto da rosarutigliano
Fidelis e CRI: insieme raccolte  quasi 40 sacche di sangue
Attualità
0

Quasi quaranta sacche di sangue : è questo il risultato della raccolta effettuata nella giornata di sabato 7 novembre presso l’ospedale Bonomo di Andria grazie alla mobilitazione della sezione locale della Croce Rossa Italiana.

A sostegno della campagna di sensibilizzazione per la donazione di sangue all’insegna dello slogan “Io dono, tu che hai deciso? Accetta la sfida!si sono mossi anche alcuni dirigenti e giocatori in forza alla Fidelis Andria.

Tra i tanti donatori che hanno risposto generosamente all’appello della CRI c’erano infatti anche Marco Vittiglio, giovane promessa del club biancoazzurro che ha dichiarato: «È un gesto molto importante, che mi è stato trasmesso da mia madre. Quando le circostanze me lo permettono sono contento di poter donare, come oggi con la Croce Rossa».

Con lui alcuni membri dello staff di dirigenza della Fidelis come Dario Aduasio, Valerio Zefferino e Giuseppe Sipone.

A testimoniare l’importanza della donazione come atto di responsabilità civile- una sacca può salvare tre vite umane- anche il sindaco di Andria Nicola Giorgino che ha lodato l’impegno profuso dalla Croce Rossa andriese per « aver creato una campagna di sensibilizzazione importante con il coinvolgimento della Fidelis Andria, perché anche nell’ambito di attività sportive si possono coniugare finalità sociali per aiutare intere comunità».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend