breaking news

Pallavolo Andria – Altra vittoria a Pozzuoli

13 Novembre, 2015 | scritto da Luca Losito
Pallavolo Andria – Altra vittoria a Pozzuoli
Sport
0

Trasferta difficile per gli andriesi contro il Rione Terra di Pozzuoli pronto al riscatto dopo l’avvio di campionato stentato. Le ambizioni dei padroni di casa si fermano contro la compattezza del gruppo e la forza di reazione nei momenti difficili degli andriesi.

Mister Lozowy schiera il sestetto titolare, che aveva battuto in casa il Bari, con Bernardi e Fiorillo palleggiatore/opposto, al centro Lombardi e Carofiglio, schiacciatori Corsetti e Ritacco, libero Pepe.
Parte bene il Pozzuoli che conduce il set sempre in vantaggio, con gli andriesi che non riescono ad essere efficaci nei fondamentali. Il primo set è vinto dal Rione Terra per 25-20. Nel secondo partono bene gli andriesi inseguiti dai campani che non riescono a difendere gli attacchi di Corsetti e compagni fermandosi al 19-25. Equilibrato il terzo set fino al secondo time out tecnico, con Ritacco in battuta, l’Andria costruisce la vittoria imponendosi 25 a 22. Nel quarto set il Rione Terra tira fuori l’orgoglio, la tensione è alta tra gli ospiti, una serie di imprecisioni facilita il compito dei padroni di casa che pareggiano il conto, finale di set 25-22.

Sarà il tie break a decidere a chi assegnare il secondo punto. Continua la fase positiva dei campani che partono bene, 5-1 il parziale. Nel proseguo l’Andria riesce a recuperare portandosi al cambio campo in vantaggio 8-7. Il Pozzuoli trova la parità ai 10 e nel successivo cambio palla l’Andria trova l’acuto con un break di quattro punti, timida la reazione dei campani che recuperano solo un punto 11-14. Nella successiva azione una difesa del libero Pepe lascia al regista Bernardi l’alzata per il punto finale di Corsetti e la conquista della prima vittoria in trasferta dei pugliesi.

A fine gara il direttore sportivo, Agostino Paradies, non nasconde la soddisfazione: “Bella gara giocata con grande determinazione, peccato per il 4^ set che ci ha tolto l’opportunità di chiudere la partita, anche per la bravura dei ragazzi campani che hanno difeso l’impossibile. La vittoria piena è solo rinviata. Speriamo di continuare la striscia positiva anche sabato prossimo contro il Gioia del Colle ”.

La prossima gara casalinga si disputerà sabato 14 novembre, con inizio alle 19.00, nel Polivalente di Via delle Querce, ingresso libero. Avversaria sarà l’Happy Network di Gioia reduce da una sconfitta casalinga al tie break contro la Folgore Massa di Sorrento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend