breaking news

Trinitapoli – Morta bambina di due anni: sospetto di violenza

9 Novembre, 2015 | scritto da Angela Zicolella
Trinitapoli – Morta bambina di due anni: sospetto di violenza
Cronaca
0

Era stata dimessa sabato dall’ospedale pediatrico ‘Giovanni XXIII’ di Bari, in seguito alle conseguenze di una caduta accidentale dalle scale in casa, almeno in apparenza. Ieri mattina è stata trovata morta nella sua abitazione.

E’ giallo sul decesso di una bimba di due anni di Trinitapoli.

Una situazione di degrado sociale, di disagio che potrebbe essere sfociata in altro.
Il pm della Procura di Foggia ha aperto un fascicolo d’inchiesta contro ignoti per omicidio volontario e ha disposto l’autopsia per cercare di fare chiarezza sul decesso della piccola.

Sul corpo della bimba, infatti erano presenti segni e lividi che farebbero sospettare eventuali violenze o maltrattamenti subiti.

Il 27 ottobre scorso la bimba era stata trasportata all’ospedale di Barletta, dove la madre e il suo convivente avevano riferito che la piccola era caduta dalle scale.
I medici, dopo aver accertato una frattura ad un braccio, avevano consigliato alla coppia il trasferimento della stessa in un ospedale pediatrico, ovvero il ‘Giovanni XXIII’ di Bari.
Qui è rimasta fino a sabato, quando i medici l’hanno dimessa. Ma ieri mattina la bimba è stata trovata morta nella sua abitazione.

I carabinieri e il pm della Procura di Foggia hanno ascoltato per tutta la giornata la madre della bimba, il suo convivente e i nonni materni.
Ma dai racconti dei familiari qualcosa non convince gli inquirenti e il pm, Rossella Pensa, ha deciso di aprire un fascicolo d’inchiesta con l’ipotesi di omicidio volontario.

Niente indagati al momento, ma si aspettano i risultati dell’autopsia per capire meglio le cause della morte della bimba.
Inizialmente portato nell’obitorio del cimitero di Trinitapoli, il corpo della bambina è stato già trasferito all’ospedale di Foggia dove mercoledì verrà effettuata l’autopsia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend