breaking news

Andria – “Disabilità e(è) inclusione scolastica (?)” con l’on. Mara Carfagna

2 Dicembre, 2015 | scritto da Angela Zicolella
Andria – “Disabilità e(è) inclusione scolastica (?)” con l’on. Mara Carfagna
Eventi
0

Venerdì 4 dicembre, alle ore 18.00 nel Chiostro di San Francesco di Andria, sarà presentato il convegno dal titolo “Disabilità e(è) inclusione scolastica (?)”, a cura del Dipartimento “Diritti Umani e Libertà Civili” di Forza Italia della provincia Barletta – Andria – Trani.

L’evento si inserisce nell’ambito delle iniziative a sostegno della Giornata Internazionale della Persone con Disabilità.

In programma gli interventi di Mara Carfagna, parlamentare di Forza Italia, Luigi Vitali, coordinatore regionale FI Puglia, Filomena D’Antini, Responsabile regionale del Dipartimento “Diritti Umani e Libertà Civili”, Nicola Giorgino, Sindaco di Andria, Nino Marmo, Consigliere Regionale di FI, Luigi De Mucci, Commissario provinciale Bat di FI, Angela Simone, Responsabile per la Provincia Bat del Dipartimento “Diritti Umani e Libertà Civili”, Lilla Bruno, Dirigente Scolastico.
Il dibattito sarà moderato dal giornalista Vittorio Massaro, Direttore del quotidiano online “La Gazzetta Meridionale”.

«Nel corso dell’incontro – dichiara la neo responsabile provinciale del Dipartimento, Angela Simone – faremo il punto sulla situazione dell’inclusione nelle scuole italiane, con riferimento alle situazioni della Sesta provincia e della regione. Allo stato attuale è palese l’insufficiente disponibilità di risorse economiche a discapito del diritto all’istruzione previsto dalla legge 104 art. 12 comma 4. Con i relatori proveremo a rispondere e a tracciare una linea politica in merito ad alcuni interrogativi. Oggi la persona diversamente abile è garantita dalle attuali misure di accompagnamento, qualunque sia la sua disabilità? Cosa prevede la “Buona Scuola” al proposito? Gli insegnanti di sostegno devono avere la carriera separata, come prevede la legge 107/2015? A quale tipologia di disabilità va assegnato il servizio di assistenza educativa?”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend