breaking news

Andria – Furto olive: due arresti

11 Dicembre, 2015 | scritto da Angela Zicolella
Andria – Furto olive: due arresti
Cronaca
0

Continua incessante l’attività di contrasto al fenomeno dei furti nelle campagne locali, condotta sinergicamente dal personale del Commissariato di Andria con le altre Forze di Polizia e con gli Istituti di Vigilanza.

Nella mattinata di mercoledì scorso, gli uomini del Commissariato di Andria, in collaborazione con personale del Consorzio delle Guardie Campestri, hanno arrestato due uomini, di nazionalità senegalese, di 36 e 24 anni, colti in flagranza di reato nel tentativo di rubare olive.

Quattro soggetti di etnia nord–africana erano stati notati in una contrada rurale di Andria, mentre stavano asportando delle olive da un fondo.
Essendo stati scoperti, due di loro si sono dati alla fuga per le campagne, facendo perdere le loro tracce, mentre gli altri due sono fuggiti a bordo di un’autovettura con targa di nazionalità bulgara.

Fermata l’auto, la perquisizione personale e veicolare ha portato al sequestro di numerosi sacchi di juta pieni di olive, successivamente restituiti al legittimo proprietario.
Rinvenuti anche due teli di grandi dimensioni aperti sotto gli alberi e due bastoni in alluminio per percuotere le piante, riconducibili ad un’attività compiutamente organizzata per compiere furti in campagna.

I due uomini sono stati arrestati con l’accusa di furto aggravato e condotti nel carcere di Trani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend