breaking news

Andria – Il giovane medico Riccardo Inchingolo riceve il premio “ Ella Preiskel”

9 Dicembre, 2015 | scritto da Angela Zicolella
Andria – Il giovane medico Riccardo Inchingolo riceve il premio “ Ella Preiskel”
Attualità
0

Il giovane medico andriese Riccardo Inchingolo ha ricevuto il premio “ Ella Preiskel”, prestigioso riconoscimento assegnato annualmente agli autori del miglior articolo scientifico di radiologia pediatrica, pubblicato sull’accreditata rivista medica internazionale “Clinical Radiology”.

Per la stesura di un importante articolo dal titolo: “Outcomes and indications for intervention in non-operative management of paediatric liver trauma: a 5 year retrospective study”, il giovane medico andriese ha ricevuto il premio lo scorso 27 novembre, durante la cerimonia svoltasi nella Church House Conference di Westminster di Londra.

Il lavoro è stato redatto dopo l’esperienza condotta dal medico andriese presso il King’s Hospital di Londra, durante la quale il nostro concittadino si è occupato della diagnosi e trattamento mediante radiologia interventistica del trauma epatico nei bambini. La premiazione è avvenuta alla presenza del Prof. Maskell, presidente del Royal College of Radiology.

Il dottor Riccardo Inchingolo si è laureato e specializzato presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma ed attualmente svolge la sua attività presso l’Unità Operativa Complessa di Radiologia Diagnostica ed Interventistica dell’ospedale “Madonna delle Grazie” di Matera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend