breaking news

Andria – Progetto “Un tocco di vita per Natale” della Confraternita Misericordia

29 Dicembre, 2015 | scritto da Damiana Dorotea Sgaramella
Andria – Progetto “Un tocco di vita per Natale” della Confraternita Misericordia
Attualità
0

Il progetto ha un titolo evocativo: “Un tocco di vita per Natale” ed è stato interamente ideato e realizzato dai volontari della Confraternita Misericordia di Andria. Decine di aderenti all’associazione di volontariato andriese, infatti, hanno trascorso alcune ore nelle case di cura cittadine per portare doni, ore di svago e soprattutto per regalare semplicemente un sorriso agli ospiti anziani e meno anziani.

«Abbiamo scelto di festeggiare così il nostro Natale – ci dice Isa Bonadies, una delle ideatrici del progetto – donando un pezzettino di noi e del nostro vivere quotidiano a chi ha bisogno di trascorrere qualche ora diversa, qualche ora in cui poter sorridere. E’ un esperimento che sembra esser stato particolarmente apprezzato e che sicuramente continuerà anche in futuro. Abbiamo ancora altri centri da visitare nei prossimi giorni ma cercheremo di realizzare altri progetti specifici in questo senso che possano dare continuità a questa attività».

Decine i volontari della Confraternita Misericordia di Andria impegnati e che hanno aderito all’iniziativa con entusiasmo e partecipazione: «Un plauso va a tutti loro – ha detto la Governatrice dell’associazione andriese Angela Vurchio – e naturalmente non possiamo che ringraziare anche le strutture andriesi che hanno aperto le porte ai nostri volontari permettendo un’attività di puro volontariato che ha richiesto anche molte ore di preparazione e di lavoro di gruppo». Il San Raffaele, la Madonna della Pace ed infine Villa San Giuseppe sono state le prime tre tappe del progetto “Un tocco di vita per Natale” che proseguirà anche nelle prossime settimane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend