breaking news

Barletta – Crollo via Roma:pene da 4 mesi a 5 anni. Ieri la sentenza

16 Dicembre, 2015 | scritto da rosarutigliano
Barletta – Crollo via Roma:pene da 4 mesi a 5 anni. Ieri la sentenza
Cronaca
0

Sono stati tutti condannati i 15 imputati al processo per il crollo di via Roma a Barletta che provocò nel 2011 , il tre ottobre, la morte di cinque donne che lavoravano nell’opificio. Il crollo fu causato dai lavori alla casa adiacente: ieri a quattro anni dalla tragedia è arrivata la sentenza in primo grado emessa dal Tribunale di Trani che condanna tutti gli imputati, dal maresciallo dei vigili al direttore dei lavori, a pene da 4 mesi a 5 anni e mezzo e riconosce alle parti civili 4 milioni di euro.

<<La giustizia deve essere sempre davanti a tutto>> è la dichirazione del sindaco Pasquale Cascella dopo la lettura della sentenza emessa dal Tribunale di Trani

<<Per questo – ha detto il sindaco – il Comune di Barletta si è costituito parte civile rappresentando, nel processo, la coscienza civile della comunità cittadina nel percorso giudiziario segnato dalla memoria della ferita inferta dal crollo nel corpo vivo della città. Ed è importante che il Tribunale abbia riconosciuto questo contributo. L’accertamento della verità non può confliggere né con la presunzione di innocenza per gli imputati, compresi i dipendenti del Comune, né con le conseguenti responsabilità amministrative. Continuiamo, dunque, a riconoscerci nel dovere morale di concertare tra parti lese e parti civili un percorso che conduca all’affermazione della giustizia in ogni grado di giudizio, rafforzando così l’impegno della collettività e delle sue istituzioni per la prevenzione, la sicurezza e il rispetto della vita umana>>.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend