breaking news

L’anno dei ponti – Il 2016 sarà l’anno d’oro per le occasioni di viaggio

31 Dicembre, 2015 | scritto da Damiana Dorotea Sgaramella
L’anno dei ponti – Il 2016 sarà l’anno d’oro per le occasioni di viaggio
Attualità
0

Il 2016 è alle porte, e molti appassionati di viaggi fremono per il suo arrivo: l’anno che verrà si presta facilmente all’organizzazione anticipata di diversi ponti, in vista di festività ma non solo, e riorganizzando strategicamente il proprio piano ferie, si potrà usufruire di quasi un mese di vacanza.

Sia che si tratti di brevi weekend o soggiorni più lunghi, il calendario presenta una miriade di possibilità per staccare dalla routine quotidiana, allontanarsi dall’ufficio e finalmente godere di giorni di assoluto riposo.

Chi ben comincia è a metà dell’opera, e così il primo gennaio cade proprio di venerdì, a seguire l’Epifania di mercoledì, consentendo di allungare le festività.

Pasqua e Pasquetta arriveranno presto, e il classico lunedì di festa vi consentirà di prolungare qualche giorno di riposo in più. Stesso discorso vale per il 25 aprile (altro lunedì utile) e a giugno, con la Festa della Repubblica di giovedì, chiedendo libero mercoledì 1 e venerdì 3, si ottengono ben cinque giorni di vacanza.

La fine dell’anno consentirà ancora una volta qualche break piacevole a lavoro, con il 1 novembre che cadrà di martedì, utilizzando il lunedì intermedio. Infine, l’Immacolata, sarà la chiusura perfetta per questo anno d’oro per i viaggi: con la sua cadenza di giovedì, chiedendo il 9 di ferie ecco un’altra pausa di quattro giorni.

Si prevedono duri scontri in ufficio ed entusiasmo dilagante nella riorganizzazione del piano ferie aziendale.

di Damiana Dorotea Sgaramella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend