breaking news

Provincia – Approvato piano di dimensionamento scolastico 2016/17

3 Dicembre, 2015 | scritto da rosarutigliano
Provincia – Approvato piano di dimensionamento scolastico 2016/17
Attualità
0

E’ stata approvata dal Presidente della Provincia di Barletta – Andria – Trani, Francesco Spina, la proposta di dimensionamento del Piano della rete scolastica provinciale per l’anno scolastico 2016/2017.

La proposta sarà sottoposta, per gli adempimenti di rispettiva competenza, all’Assessorato al Diritto allo Studio della Regione Puglia ed all’Ufficio Scolastico Regionale.

In relazione a quanto proposto dalle scuole secondarie superiori di 2° grado di competenza provinciale, le novità introdotte con la delibera della Provincia riguardano l’istituto scolastico “Riccardo Lotti” di Andria, per cui la Provincia ha espresso parere favorevole rispetto alla richiesta di attivazione dell’articolazione “Produzioni e trasformazioni per il 2° biennio e 3° anno dell’Istituto Tecnico Agrario.

Per l’Istituto “Sergio Cosmai” di Trani, accolta dalla Provincia la proposta di attivare una sezione di Servizi Socio-Sanitari e l’indirizzo “Coltivazione e lavorazione materiali lapidei”.

Per quanto concerne la richiesta di accorpamento tra gli istituti “Moro” ed Ipseeo “Federico II” di Margherita di Savoia, la Provincia ha ritenuto opportuno mantenere temporaneamente l’attuale assetto, considerato che la scadenza del termine per la presentazione del Piano triennale dell’offerta formativa è stato prorogato dal Miur al 15 gennaio 2016. La stessa motivazione è stata espressa rispetto alla proposta degli istituti “Staffa” di Trinitapoli e “Dell’Aquila” di San Ferdinando di Puglia di costituire nei tre comuni dell’ex foggiano tre poli omogenei (liceale, professionale e alberghiero).

Accolta, poi, la richiesta di articolazione “Prodotti dolciari artigianali ed industriali” avanzata dall’Ipsseoa “Federico II” di Margherita di Savoia.

Per quanto riguarda tutti gli altri istituti superiori di competenza provinciale, infine, confermato l’attuale assetto, come indicato dai rispettivi Dirigenti scolastici.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend