breaking news

Barletta – Firmato protocollo per monitoraggio ambientale

2 Dicembre, 2015 | scritto da rosarutigliano
Barletta – Firmato protocollo per monitoraggio ambientale
Attualità
0

E’ stato sottoscritto ieri mattina in Regione il Protocollo d’Intesa sul monitoraggio ambientale nel territorio di Barletta, integrato con la clausola proposta dal Presidente della Provincia di Barletta – Andria – Trani, Francesco Spina, a garanzia dei procedimenti amministrativi e giudiziari pendenti ed aperti a livello provinciale.

L’intesa prevede la realizzazione di un monitoraggio ambientale dell’area industriale della città di Barletta, mediante l’analisi della qualità dell’aria, attraverso un approccio integrato che eviti il “trasferimento” dell’inquinamento da un comparto all’altro.

L’attività consentirà inoltre di supportare le scelte strategiche delle Amministrazioni competenti, di orientare le iniziative di carattere ambientale e di accertare il rispetto della regolamentazione comunitaria, contribuendo ad un’aggiornata ed organica ricostruzione del quadro ambientale di riferimento con effetti anche per i profili di informazione e conoscenza nei confronti dei cittadini.

Il Protocollo è stato sottoscritto da Regione Puglia, Provincia di Barletta – Andria – Trani, Comune di Barletta, Agenzia regionale per la protezione ambientale (Arpa) Puglia, Azienda Sanitaria Locale (Asl) ed il CNR-IRSA.

La clausola che ha integrato il protocollo è la seguente: “Si precisa che i procedimenti amministrativi e giudiziari pendenti e aperti a livello provinciale non sono annullati o sospesi dal presente Protocollo d’Intesa, e, pertanto, rimangono immediatamente esecutivi i provvedimenti di miso e bonifica ambientale posti in essere nel territorio comunale di Barletta”.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend