breaking news

Andria – “Scatechismo – dal singolo alla comunità”: intensa riflessione del Prof. Palumbo

22 Gennaio, 2016 | scritto da Damiana Dorotea Sgaramella
Andria – “Scatechismo – dal singolo alla comunità”: intensa riflessione del Prof. Palumbo
Attualità
0

Un incontro all’insegna della riflessione e il tentativo di approfondire gli elementi principali della conoscenza di sè all’interno della comunità: è questo il punto focale emerso durante il terzo appuntamento di “Scatechismo – dal singolo alla comunità” a cura del Gruppo Attacca la Spina – giovani evangelizzatori della Diocesi di Andria, svolto ieri presso “Birroteca”,  Piazza Vittorio Emanuele II, ad Andria.

L’apertura dell’incontro ha visto l’esibizione canora accompagnata alla chitarra del Prof. Michele Zagaria, un brano di Giorgio Gaber, a introduzione dell’ intensa e affascinante conversazione tenuta dal Prof. Michele Palumbo, docente di filosofia e giornalista per la Gazzetta del Mezzogiorno.

Una lunga riflessione che ha sortito profonde domande sull’origine dell’uomo, inserito nel contesto “universale”, essendo egli stesso un animale sociale: da qui è facile immaginare il bisogno naturale di ciascun individuo, a essere parte integrante di una comunità, finalizzata alla realizzazione del bene comune.

Interazione con i presenti e considerazioni personali, hanno creato un clima perfetto di condivisione e convivialità, uno degli obiettivi dell’incontro insieme a quello di portare maggiore approfondimento su diversi temi proprio nei luoghi di maggiore aggregazione dei giovani di oggi.

Il prossimo e ultimo appuntamento sarà il 28 gennaio, presso Evo Ristobistrot, dove il prof. Paolo Farina interverrà su ‘La politica, mistica arte’.

di Damiana Dorotea Sgaramella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend