breaking news

Andria – “Svegliati Italia!”: la manifestazione a favore del ddl Cirinnà

22 Gennaio, 2016 | scritto da Redazione
Andria – “Svegliati Italia!”: la manifestazione a favore del ddl Cirinnà
Attualità
0

Sabato 23 gennaio dalle ore 18.30 Andria ospiterà in viale Crispi una manifestazione che rientra nella storica mobilitazione nazionale “Svegliati Italia!” a favore del disegno di legge sulle unioni civili del quale è prima firmataria la senatrice del Partito Democratico, on. Monica Cirinnà, che approderà in Senato a partire dal prossimo 28 gennaio.

L’Italia è l’unico Paese fondatore dell’Unione europea che non prevede nessun riconoscimento giuridico per le coppie dello stesso sesso. Le persone gay, lesbiche, bisessuali e transessuali non godono delle stesse opportunità degli altri cittadini italiani nonostante paghino le tasse come tutti. Si tratta di una discriminazione insopportabile, priva di giustificazioni.

Il desiderio di ogni genitore è che i propri figli possano crescere in un Paese in cui tutti abbiano gli stessi diritti e i medesimi doveri, pertanto chiediamo che non vi sia alcun passo indietro sulla stepchild adoption, ovvero l’adozione del figlio del partner. In Italia ci sono già 100mila bambini che vivono con genitori dello stesso sesso, ergo non si può più ignorare la loro esistenza.

Priva di fondamento è la possibilità di introdurre nel ddl un’apertura alla pratica della gestazione per altri (gpa) volgarmente chiamata “utero in affitto” (possibilità peraltro preferita dalle coppie eterosessuali), così come non è prevista un’apertura alle adozioni per le coppie gay.

Oltre ad Arcigay Bat, prendono parte a “Svegliati Andria!” le seguenti associazioni: Agedo Bat, Attivisti 5 Stelle Barletta, Canosa Possibile, Centro Antiviolenza “RiscoprirSi…”, Cgil Bat, Circolo Arci Carlo Cafiero Barletta, Circolo Arci Hastarci Trani, FutureDem Puglia, Giovani Democratici Bat, Movimento 5 Stelle Andria, MoVimento 5 Stelle Trani, Makumba gt, Partito Democratico Andria, Partito Democratico Bisceglie, ReteDem Puglia, Se non ora quando Barletta, Sinistra Ecologia e Libertá Andria, Sinistra Ecologia e Libertà Bat, Sinistra Unita Barletta, Taboo, Uaar Bat, Unione degli Studenti Barletta – UdS.

Arcigay Bat invita pertanto tutti e tutte, a prescindere dall’orientamento sessuale e dall’identità di genere, a manifestare per chiedere uguaglianza e diritti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend