breaking news

Bif&st 2016 – Aperte le iscrizioni alle giurie del pubblico

8 Febbraio, 2016 | scritto da Redazione
Bif&st 2016 – Aperte le iscrizioni alle giurie del pubblico
Eventi
0

Gli spettatori interessati ad essere selezionati per far parte delle giurie della sezione ItaliaFilmFest/Opere prime e seconde, presieduta da Furio Colombo, e della sezione ItaliaFilmFest/Nuove proposte, presieduta da Giorgio Arlorio, sono invitati ad inviare la propria candidatura a giurie@bifest.it a far data dall’8 febbraio ed entro e non oltre il 29 febbraio 2016, con indicazione nell’oggetto: “Candidatura giuria opere prime e seconde”, ovvero “Candidatura giuria Nuove proposte” (è consentito candidarsi per una sola giuria), accompagnandola con un breve C.V. assolutamente non superiore alle 10 righe. Ciascuna giuria, a numero chiuso, prevede la partecipazione a titolo gratuito di massimo 30 persone selezionate sulla base dei CV a insindacabile giudizio della direzione del Bif&st. Possono far parte delle giurie solo gli spettatori maggiorenni alla data d’inizio del Bif&st (2 aprile 2016).

Sono tassativamente esclusi dalle giuria del pubblico tutti coloro che ne hanno fatto parte nei sette anni precedenti (2009-2015). Verranno prese in considerazione e valutate solo le candidature di quegli spettatori che richiedono per la prima volta di poterne far parte. Si invitano pertanto i giurati ammessi nelle varie giurie del pubblico degli anni scorsi ad astenersi dall’inviare richieste di candidature che, qualora pervenissero, saranno cestinate. Il programma di massima del Bif&st 2016 è pubblicato su www.bifest.it

Quanti sono interessati ad essere selezionati per partecipare ai tre Laboratori di recitazione previsti che saranno tenuti nell’ambito del Bif&st 2016 dal 2 al 9 aprile 2016, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, sono pregati di inviare la propria candidatura al seguente indirizzo: laboratori@bifest.it a far data dall’8 febbraio ed entro e non oltre il 29 febbraio 2016, accompagnandola con un breve C.V. assolutamente non superiore alle 20 righe. Saranno prioritariamente selezionati i candidati professionisti e semiprofessionisti che abbiano già esperienza delle tecniche di recitazione.

Ciascun laboratorio, a numero chiuso, prevede la partecipazione a titolo gratuito di massimo 30 persone selezionate sulla base dei CV a insindacabile giudizio della direzione del Bif&st. I candidati dovranno essere maggiorenni e la loro età non deve essere superiore ai 29 anni alla data d’inizio del Bif&st (2 aprile 2016).

I migliori partecipanti ai laboratori saranno prescelti dai loro “docenti” per sostenere prove di casting al termine dei lavori.

Poiché il Bif&st non intende in alcun modo contribuire a creare illusioni o inutili aspettative in un settore già così affollato di aspiranti attori senza alcuna esperienza, e intende invece contribuire alla valorizzazione professionale dei partecipanti, si segnala con consapevole inflessibilità che saranno inevitabilmente e giustamente privilegiati nella selezione quei candidati che abbiano già maturato esperienze professionali di recitazione: esperienze che dovranno essere comprovate con documenti, ritagli, foto, video da allegare ai C.V.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend