breaking news

Regione – Bollo auto da pagare per mezzi della Protezione civile e auto rottamate

5 Febbraio, 2016 | scritto da rosarutigliano
Regione – Bollo auto da pagare per mezzi della Protezione civile e auto rottamate
Attualità
0

Nessuno sconto al momento sul bollo auto per automezzi della Protezione civile come anche per quelle dei privati che sono state rubate o rottamate. I due emendamenti sono stati respinti dal Consiglio impegnato in queste ore nella  maratona per l’approvazione del Bilancio di previsione 2016 e del pluriennale 2016-2018.

Il consigliere regionale dei Conservatori e Riformisti, Francesco Ventola, ha commentato:
Sono profondamente rammaricato per il mancato accoglimento di due emendamenti che miravano a sanare quella che ritengo sia un’ingiustizia economica che sociale.
Avevo proposto innanzitutto che gli automezzi che sono adibiti alla Protezione Civile fossero esentati dal pagamento del Bollo Auto, mi è stato risposto che giace in Commissione una legge regionale in tal senso che, aggiungo io, chissà quando sarà approvata, perciò nel frattempo i titolari saranno comunque costretti a continuare a pagare la tassa.
Così come davvero sono dispiaciuto che non sia stata accolta la mia proposta di sospendere il bollo auto per coloro la cui autovettura viene rubata o viene rottamata. Non chiedevo la restituzione del residuo, ma che i ratei relativi ai mesi in cui l’auto non era più nella disponibilità del suo proprietario fossero tenuti con una sorta di acconto per la nuova autovettura. Ma capisco che quando la Regione deve tassare è pronta a farlo, quando deve restituire è contraria”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend