breaking news

Trani – Abbattute le barriere architettoniche al Liceo “De Sanctis”

29 Febbraio, 2016 | scritto da rosarutigliano
Trani – Abbattute le barriere architettoniche al Liceo “De Sanctis”
Attualità
0

Completati i lavori di abbattimento delle barriere architettoniche al Liceo Classico “De Sanctis” di Trani. La scorsa settimana, il Presidente della Provincia  di Barletta – Andria – Trani Francesco Spina ed il Vicepresidente Giuseppe Corrado si sono recati in visita all’istituto tranese per constatare in prima persona la conclusione dei lavori di installazione del servoscala a servizio degli studenti disabili, per un importo complessivo di circa 10mila euro.

Come si ricorderà, nello scorso mese di dicembre il Liceo “De Sanctis” di Trani era stato dotato di uno scivolo per disabili con carrozzina, situato all’ingresso posteriore sul lungomare Cristoforo Colombo.

«In un momento economico così difficile per tutte le Province, continuiamo ad intervenire efficacemente sul nostro patrimonio scolastico, garantendo il diritto allo studio ai nostri studenti ed abbattendo quelle barriere architettoniche che creano disagi ai ragazzi – ha dichiarato nell’occasione il Presidente della Provincia di Barletta – Andria – Trani Francesco Spina  -. Sono queste assolute priorità per la nostra Amministrazione che, nonostante le difficoltà del momento, è riuscita anche per quest’anno scolastico a garantire l’assistenza scolastica specialistica, con educatori specializzati, per tutti gli studenti diversamente abili che frequentano le nostre scuole».

Al termine dell’incontro il Dirigente scolastico del Liceo Classico “De Sanctis” Grazia Ruggiero ha ringraziato la Provincia per l’attenzione dimostrata nel recepire e soddisfare le esigenze del prestigioso istituto tranese.

Si è trattato di uno degli ultimi atti della provicia con Spina presidente prima che lo stesso rassegnasse le sue dimissioni dall’incarico sabato scorso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend