breaking news

Trani – Inaugurato l’Inter club: la Puglia è la regione più nerazzurra d’Italia

15 Febbraio, 2016 | scritto da Redazione
Trani – Inaugurato l’Inter club: la Puglia è la regione più nerazzurra d’Italia
Sport
0

La Puglia è la regione con più interisti d’Italia: 8001. A concorrere al raggiungimento di tale traguardo hanno concorso i 101, nuovi soci dal neonato Inter club Trani Zanetti 4ever. «Ma il difficile viene adesso – fa notare Giovanni Pezzuto, coordinatore degli Inter club regionali, perché, quando si chiedono quote ed una tantum, qualcuno può defilarsi. Il nodo è la sede: superato quello, si va avanti spediti. Di certo, la società guarda con favore agli Inter club e sta valutando nuove iniziative a loro vantaggio, anche e soprattutto con riferimento alle trasferte. Ma Trani ci mancava ed è oltre modo la benvenuta».

Centouno soci, dunque, di cui 60 fondatori e 41 ordinari. E, forse, un primo socio onorario nella persona di Pompeo Barbieri, sopravvissuto al crollo della scuola molisana di San Giuliano di Puglia, oggi 21 anni, vice campione italiano di nuoto paralimpico e tifoso interista sfegatato. La carrozzina e la fede nerazzurra la sua forza, Javier Zanetti l’idolo.

Barbieri è intervenuto telefonicamente per salutare con affetto, e ricevere tanti applausi in cambio, la platea gremita del salone Angeli custodi durante la cerimonia d’inaugurazione del nuovo sodalizio nerazzurro tranese. Fra gli ospiti, presidenti e rappresentanti degli Inter club di Bisceglie, Molfetta, Ruvo di Puglia, Andria, Modugno e Monopoli.

L’Inter club Trani nasce, paradossalmente, in un momento difficile della squadra, «ma sono scelte che fanno parte del Dna di noi tifosi – ha detto il presidente, Luca Cavalieri -. In realtà siamo molto motivati, ma andremo avanti a piccoli passi, cercando progressivamente di crescere. Troppi club partono in quarta e poi scompaiono, noi stiamo scegliendo il basso profilo ed il lavoro a media e lunga scadenza».

Diciassette sono i membri del direttivo dell’Inter club Trani:  Luca Cavalieri (presidente); Alessandro Cervino (vice presidente); Antonio Loconte (segretario); Pasquale Boccia, Salvatore Arno, Antonio Digiaro (addetti sede sociale); Nico Aurora (addetto stampa); Michele Lerri, Francesco Tarantini (addetti comunicazione e marketing); Ruggiero Dilorenzo (tesoriere); Giuseppe Calabrese, Giuseppe Farano, Giuseppe Cellamare, Pasquale Avantario, Donato Di Leo, Michele Amoruso, Vito Manzi (consiglieri).

di Antonella Loprieno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend