breaking news

20 anni di Bmt – La fiera del turismo più importante del Centro e Sud Italia: più spazio alle Agenzie di Viaggi

22 Marzo, 2016 | scritto da Damiana Dorotea Sgaramella
20 anni di Bmt – La fiera del turismo più importante del Centro e Sud Italia: più spazio alle Agenzie di Viaggi
Turismo
0

La Borsa Mediterranea del Turismo (Bmt), la fiera che vede ogni anno, rappresentate le eccellenze dell’industria del turismo italiano, si è svolta dal 18 al 20 marzo  2016 presso la Mostra d’Oltremare a Napoli, quest’anno festeggiando il suo 20° anniversario.

Parole di entusiasmo e forte motivazione, quelle del patron della kermesse Angelo De Negri: “Festeggiamo 20 anni e, malgrado le difficoltà e la fatica, continuiamo a credere che la nostra fiera sia il posto giusto per trasmettere fiducia al mercato“.

I numeri che provengono dall’organizzazione, sono cifre considerevoli (600 agenzie di viaggi dal Centro e Sud italia): dalle registrazioni online, è emerso un aumento del 40% di agenzie che si sono accreditate per la partecipazione in fiera. Un notevole parterre di aziende in vetrina, tra Enti del Turismo (Giappone, Thailandia, Malesia, Montenegro, Botswana, Russia, Bielorussia, oltre che la new entry Iran, destinazione tra le più interessanti per il mercato italiano nella prossima estate), e Tour Operator italiani e stranieri.

La Bmt ha catturato l’attenzione di numerosi operatori del settore, provenienti non solo dalle regioni del centro-sud (Campania, Lazio, Molise, Puglia, Basilicata e Calabria), bensì anche dalla Sicilia, Toscana, Emilia Romagna, Marche e Abruzzo. Per gli ospiti sono state organizzate iniziative mirate, quali corsi di formazione sulla biglietteria, sugli aspetti fiscali e legali del lavoro, sul rapporto con le assicurazioni, sul web marketing e sui gestionali. Ampio spazio anche ai workshop telematici B2B, quattro nello specifico: incoming, terme e benessere, MICE (Meetings, Incentives, Conventions e Exhibitions)  e turismo sociale.

Gli interlocutori privilegiati del turismo sono sempre di più gli agenti di viaggio –  conclude il patron De Negri Per questo abbiamo impostato Bmt mettendo al centro la figura dell’agente con una serie di iniziative collaterali”.

 

di Damiana Dorotea Sgaramella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend