breaking news

Andria – Controlli straordinari: 1 arresto e 4 denunce

22 Marzo, 2016 | scritto da Redazione
Andria – Controlli straordinari: 1 arresto e 4 denunce
Cronaca
0

I militari dell’Arma andriese, supportati dai colleghi dell’11° Battaglione Puglia, hanno svolto un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati contro la persona e il patrimonio, nonché intensificato i controlli nel centro cittadino, con particolare riguardo al centro storico, focalizzando l’attenzione sul micro-spaccio di piazza.

In effetti, un commerciante 32enne del posto è stato sorpreso mentre cedeva una dose di cocaina ad un giovane tossicodipendente. La perquisizione, estesa anche sul luogo di lavoro, ha permesso ai militari di rinvenire e sequestrare ulteriori tre dosi della stessa sostanza e 20 euro, ritenuto provento dell’illecita vendita.

Scattato l’arresto, l’uomo, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, è stato condotto in carcere e dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Un 20enne del posto, già noto alle forze dell’ordine, invece, è stato deferito per gli stessi reati alla medesima Autorità Giudiziaria, poiché nel corso di una perquisizione eseguita sulla sua persona e presso la sua abitazione, è stato trovato in possesso di una dose di marijuana, nonchè due bilancini elettronici di precisione, di materiale utile al confezionamento delle dosi e di 1.535 euro in contanti, che, ritenuti provento dell’illecita vendita, sono stati sequestrati unitamente alla droga.

Nell’ambito degli stessi controlli, due giovani tossicodipendenti sono stati segnalati alla Prefettura di Barletta quali consumatori di stupefacente, trovati in possesso di una dose a testa di cocaina.

Ad essere denunciati in stato di libertà sono stati anche due sorvegliati speciali del posto, di 29 e 32 anni, trovati insieme intenti a dialogare, sebbene i provvedimenti a cui sono sottoposti vietino loro, appunto, di frequentare pregiudicati, nonché un commerciante 65enne di Bisceglie, trovato in possesso di un coltello a serramanico di genere vietato, a seguito di perquisizione personale.

Durante i controlli alla circolazione stradale, infine, i Carabinieri hanno identificato 94 persone, controllati a bordo di 52 veicoli, mentre 11 sono state le contravvenzioni al codice della strada contestate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend