breaking news

Andria – Due passi in centro: promuovere l’attività fisica tra gli anziani

23 Marzo, 2016 | scritto da Angela Zicolella
Andria – Due passi in centro: promuovere l’attività fisica tra gli anziani
Eventi
0

Approda ad Andria la campagna “Due passi in centro”, finalizzata a promuovere l’importanza del mantenimento di una vita attiva tra la popolazione senior e ribadire il diritto di ogni cittadino di accedere al miglior percorso di cura.

Questo pomeriggio, a partire dalle 17.30, si svolgerà una vera e propria passeggiata, dedicata ai cittadini più attempati che, partendo da Piazza Vittorio Emanulele II, percorrerà via San Francesco per giungere nella sala conferenze del Comune di Andria.

A seguire si svolgerà l’incontro “Facciamo insieme due passi in centro” dedicato all’importanza dell’ attività fisica negli anziani.

L’evento è organizzato da FederAnziani con la collaborazione della Asl Bt.
Sono previsti gli interventi di Nicola Giorgiono, sindaco di Andria, Ottavio Narracci, direttore generale Asl Bt, Michele Cannone, direttore cardiologia ospedale Bonomo di Andria ed Emmanuele Tupputi, pneumologo territoriale di Andria.

La campagna “Due passi in centro” si sviluppa in 80 manifestazioni in altrettante città italiane e coinvolge i Centri Sociali per Anziani (CSA) e gli Enti locali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend