breaking news

Andria – Mercato del lunedì: dal 14 marzo i mercatali faranno la raccolta differenziata

7 Marzo, 2016 | scritto da Redazione
Andria – Mercato del lunedì: dal 14 marzo i mercatali faranno la raccolta differenziata
Attualità
0

Anche il mercato del lunedì, in villa comunale, sarà sede della raccolta differenziata dei rifiuti. “Dal prossimo 14 marzo inizierà infatti – spiega l’assessore all’Ambiente, ing. Antonio Mastrodonato –  il servizio di raccolta differenziata anche presso il mercato settimanale attraverso la realizzazione di  7 ecopunti dove i mercatali potranno conferire, in maniera separata e differenziata, i rifiuti prodotti, ovvero organico, secco, carta e plastica, riponendoli  negli appositi cassonetti che saranno posizionati ad inizio giornata e ritirati a fine  mercato”.

Il progetto è stato messo a punto dall’Assessorato all’Ambiente in collaborazione con il circolo Legambiente di Andria “Thomas Sankara” e la ditta aggiudicataria del servizio rifiuti, Sangalli. L’obiettivo è migliorare appunto la raccolta dei rifiuti nelle aree mercatali a conclusione del Mercato Settimanale del lunedì.

In preparazione all’avvio del servizio si è anche tenuto, giovedì scorso, il 3 marzo, presso lo Sportello delle Attività Produttive, un incontro con le associazioni di categoria che hanno accolto favorevolmente l’iniziativa offrendo la loro disponibilità a migliorarne i risultati.

E oggi, lunedì 7 marzo, con l’ausilio della Polizia Municipale, gli attivisti di Legambiente hanno anche distribuito,  in tutti i posteggi, un volantino riepilogativo allo scopo di illustrare quanto verrà fatto a partire da lunedì 14 marzo, compresa una mappa con l’indicazione  dei 7 ecopunti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend