breaking news

Lo “Street Food” approda a Bari: tre giorni nel segno dei sapori a chilometro zero

31 Marzo, 2016 | scritto da Nicola Liso
Lo “Street Food” approda a Bari: tre giorni nel segno dei sapori a chilometro zero
Eventi
0

Al via il tour primaverile di Streeat European Food Truck Festival, il primo festival italiano del cibo di qualità su ruote. Dal 1 al 3 aprile Bari ospiterà la tappa inaugurale della kermesse, ad ingresso gratuito, negli spazi della spiaggia pubblica di Torre Quetta.

Si tratta del primo festival italiano interamente dedicato al cibo di strada di qualità. I migliori Food Truck del Belpaese sono stati selezionati secondo i rigidi parametri di StreEat secondo cui gourmet, design e on the road convivono su camioncini, biciclette, carretti ed ape car allestiti come vere e proprie cucine mobili, un mix tra innovazione e tradizione , attorno agli immancabili furgonicini, ci sarà una serie di eventi come workshop, presentazioni, musica e intrattenimento.

Dopo Genova, Milano, Udine, Roma e Firenze, tocca dunque a Bari città per eccellenza che ha un intesa particolare con lo street food . Lo Streeat European Food Truck Festival è un evento organizzato da Barley Arts Promotion, storico promoter di concerti e spettacoli dal 1979, e da Buono-Food & Events, realtà che opera nell’ambito dei food-events, specializzata nella promozione di piccoli e medi produttori artigianali. Ad accompagnare gli innumerevoli Street Food presenti ci saranno alcuni dei migliori birrifici artigianali d’Italia e una selezione musicale eccellente a cura della storica Barley Arts Promotion (1979).

A Bari arriveranno 14 truck da tutta Italia – afferma Manuela Lenoci per Barley arts – ognuno specializzato in un unico prodotto. Ciascun truck offrirà singoli piatti prestando attenzione sia alla filiera produttiva sia al packaging finale, con prezzi compresi tra i 3 e i 7/8 euro.Tre saranno pugliesi: il primo è di Corato, la sua specialità è la pasta; il secondo è di Fasano e propone carne argentina cucinata alla maniera pugliese, il terzo è salentino e rinnova il gusto del vincotto e delle patate novelle”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend