breaking news

Trani – Bottaro risponde ad Unimpresa: “La città non può continuare a perdere occasioni di sviluppo economico ed occupazionale”

31 Marzo, 2016 | scritto da rosarutigliano
Trani – Bottaro risponde ad Unimpresa: “La città non può continuare a perdere occasioni di sviluppo economico ed occupazionale”
Attualità
0

Il sindaco di Trani Amedeo Bottaro, tramite l’ufficio stampa del comune, risponde al direttore di Unimpresa Bat e fa sapere che, non solo prima della sua nomina ma anche adesso che rappresenta la città, resta fermamente convinto che tutto ciò che porta occupazione rientra nel suo consenso, naturalmente rispettando norme, vincoli vigenti e tutelando i piccoli commercianti.

Se si presenta l’occasione di un insediamento commerciale da parte del sindaco non ci sarà nessun ostacolo. Bottaro si è detto pronto a convocare un tavolo di concertazione con tutte le parti chiamate in causa e a discuterne. Un riflessione è però doverosa – fa sapere. Come mai Trani continua a perdere tante occasioni di sviluppo specie economico e perchè nelle città limitrofe sorgono centri commerciali, outlet, ipermercati e grandi centri di distribuzione e vendita e A Trani invece c’è sempre un ostacolo che risulta sempre insuperabile. Precisa inoltre che di un centro Bricoman a Trani, al momento, non c’è nemmeno una richiesta formale, ma solo un provvedimento urbanistico generico che riguarda la riperimetrazione di un comparto, attualmente ritirato dall’amministrazione per degli approfondimenti.

 

E proprio sull’eventuale insediamento del centro commerciale Bricoman, nei pressi della strada provinciale per Andria, in un primo momento oggetto di uno dei punti all’ordine del giorno del consiglio comunale e poi ritirato per approfondimenti, Bottaro precisa che la decisione di aggiornare i lavori ad altra data, e quindi di non discuterne in questo seduta di consiglio comunale, non è stata presa dal sottoscritto ma dalla sesta commissione consiliare Urbanistica – Edilizia privata – Edilizia Pubblica presieduta dal consigliere Nicola Ventura. La motivazione: gli approfondimenti riguarderebbero la modifica della perimetrazione del comparto 37, come stabilisce la legge regionale del 25 febbraio 2010, che permetterebbe di allocare il capannone del Centro di distribuzione e vendita Bricoman.

Antonella Loprieno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend