breaking news

Trani – Pubblicate online tutte le ordinanze collegate alla Settimana Santa

19 Marzo, 2016 | scritto da Redazione
Trani – Pubblicate online tutte le ordinanze collegate alla Settimana Santa
Attualità
0

Sono state pubblicate all’albo pretorio on line del Comune di Trani tutte le ordinanze collegate alle festività pasquali.

In particolare, si segnala l’ordinanza di contrasto e prevenzione di azioni di danneggiamento e deturpamento del patrimonio pubblico e privato in occasione della processione del venerdì santo dell’Addolorata. Il divieto è rivolto a tutti i pub, bar, ristoranti, esercizi pubblici ubicati nel territorio comunale di Trani e prevede il divieto di somministrazione al pubblico e di vendita di bevande alcoliche e super alcoliche. Il divieto scatterà dalle 22 di giovedì 24 marzo fino alle 10 del giorno successivo. Inoltre per scongiurare episodi di vandalismo da parte di gruppi di teppisti, e che i fumi provocati dagli incendi di cassonetti per la raccolta di rifiuti soldi urbani non creino problemi ai cittadini costretti a respirarne le esalazioni, la cittadinanza è obbligata a conferire i rifiuti negli appositi cassonetti entro e non oltre le 21 di giovedì 24 marzo. L’Amiu provvederà alla raccolta dei rifiuti a partire dalle 21 e fino al rientro della processione.

Sempre giovedì 24 marzo, è stata istituita l’isola pedonale dalle 17 a mezzanotte nella zona del centro abitato (via Mario Pagano nel tratto compreso tra via Marsala e via San Giorgio, piazza Libertà, via Ognissanti fino a piazza Sedile San Marco e via Statuti marittimi dal limite di piazza Plebiscito fino a piazza Trieste).

Per quanto riguarda la domenica di Pasqua ed il lunedì di Pasquetta, è stata istituita area pedonale dalle 10 alle 24 su via Statuti marittimi (dal limite di piazza Plebiscito / piazza Tiepolo a via Banchina al porto) e su via Banchina al porto (da via Statuti marittimi fino all’incrocio con piazza Sedile San Marco).

Tutte le ordinanze sono raccolte e pubblicate sulla home page del sito Internet del Comune di Trani, ivi compresa quella relativa ai divieti di sosta e fermata relativi alle giornate di giovedì 24 marzo e venerdì 25 in concomitanza con le due processioni più significative della settimana santa (la processione dell’Addolorata in programma venerdì 25 marzo alle 3 del mattino e la processione di penitenza in programma venerdì 25 marzo alle 20.30).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend