breaking news

Trani – Torna l’imperdibile appuntamento con il “Gran Concerto di Primavera”

22 Marzo, 2016 | scritto da Redazione
Trani – Torna l’imperdibile appuntamento con il “Gran Concerto di Primavera”
Eventi
0

Anche quest’anno la splendida villa comunale di Trani sarà la cornice ideale per il rinnovato, tradizionale e gradito appuntamento con il “Concerto di Primavera”, organizzato dall’Associazione Musicale Culturale “Il Preludio”, con la Partnership di “Unimpresa Bat”, dell’”Eurorchestra da Camera di Bari”, “Trani Soccorso” e il Patrocinio della Città di Trani.

All’interno dei Giardini Sul Mare, utilizzando l’affascinante “cassa armonica”, domenica 10 aprile 2016, alle ore 11,00, si esibirà il Complesso Civico Bandistico “Città di Trani”, diretto dal M° Romolo Anastasia.

In programma: “Il Canzoniere Italiano” (canti popolari) – “Nabucco” (và Pensiero di G.Verdi) – “Midley d’arie d’Opera” – “Walzer n°2” di Dmitri Shostakovich. A chiusura “Inno di Mameli”.

E’ stato il Maestro Anastasia, presentando l’evento, che ha dichiarato: “Nonostante le difficoltà in cui versa in questo momento la città di Trani ritengo che il ripetersi del nostro tradizionale evento sia un momento fortissimo di aggregazione sociale e di condivisione per una città che deve ritrovarsi e reagire puntando su nuove energie e nuove forme di coinvolgimento. Per questo – ha detto il Maestro Anastasia crediamo fortemente nei giovani quale forza propulsiva proprio per ritrovare l’identità della Trani che non vuole mollare e vuole guardare avanti“.

Anche quest’anno tra i Partners dell’evento non manca l’Associazione di Categoria UNIMPRESA Bat, sin dalla prima Edizione vicina ai ragazzi del Complesso Civico Bandistico “Città di Trani” e all’Associazione Musicale “Il Preludio”. Per l’Associazione è stato il Presidente Savino Montaruli a dichiarare: “A Trani come in tutte le altre realtà provinciali vogliamo continuare a dare il nostro modesto ma sincero contributo per le iniziative sociali, culturali e musicali soprattutto quando al centro ci sono i giovani”.

La cittadinanza, gli ospiti, gli appassionati e i rappresentanti Istituzionali e degli Organi di Informazione sono invitati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend